Per progettare e creare un’aiuola estetica da giardino,è necessario seguire qualche piccolo accorgimento prima della realizzazione, ma anche durante e dopo aver sistemato l’aiuola estetica.
Il punto da cui partire è la decisione del luogo adatto dove poter impiantare le aiuole, e quali fiori o piante utilizzare; tenere conto del tipo terreno, della sua composizione, dello spazio totale che si ha a disposizione, delgiro del sole e dell’illuminazione in generale, del periodo di fioritura delle piante ed infine, ma non meno importante, dei propri gusti personali. Dopo aver disegnato un primo schizzo dell’aiuola estetica, si procede con la realizzazione vera e propria all’interno del giardino. Prima di tutto è necessario preparare il terreno concimandolo, avendo già in testa se scegliere di realizzare un’aiuola tradizionale o delle bordure.
In seguito bisogna iniziare a piantare i fiori in modo da creare un’armonia a livello cromatico, simmetrico o asimmetrico, e di densità. Infine, per avere delle belle aiuole estetiche, è fondamentale prendersi cura e dedicarsi quotidianamente o quasi, innaffiarle in maniera adeguata e controllarle spesso. Di solito l’innaffiatura va fatta di sera, soprattutto nella stagione estiva, con concimazione non troppo frequente, e spesso si deve utilizzare della torba per proteggerle dalle erbacee.

Tra i nostri altri servizi:
-Potature aree di tutti i tipi di piante
-Messa in sicurezza delle alberature
-Impianti d irrigazione automatizzati
-Progetti e realizzazioni
-Aiuole estetiche per locali -giardini estivi e non
-E la normale manutenzione completa del verde
-Servizio neve per quanto riguarda il periodo invernale


Contattaci per il servizio di aiuola estetica a Campogalliano e Modena.

 News

  • 25-11-2016

    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!